SolaRoad: la prima pista ciclabile solare è nata in Olanda

Denominata “SolaRoad”, la pista è stata costruita su una strada di 70 metri a nord di Amsterdam attraverso diversi moduli di 2,5 metri per 3,5 metri coperti con pannelli solari. Ad inaugurare la pista, il ministro dell'economia, Henk Kamp, che ha guidato la bici ... (Haly)

Ne parlano anche altri giornali

Anche la metro C, informa Atac, è bike friendly: le biciclette possono salire sulle carrozze centrali (occhio all’immagine sul vetro delle porte scorrevoli in banchina) e vanno tenute ben salde a mano (i ganci in vettura servono per le carrozzine…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

In Olanda la prima pista solare per biciclette al mondo, un progetto rivoluzionario che secondo i suoi progettisti potrebbe consentire la ricaricacara di biciclette e veicoli elettrici in tutta la rete stradale olandese (140.000 km, 25.000 km di piste ciclabili). (Impronta Unika)

La pista realizzata in omaggio al pittore olandese e alla sua Notte Stellata (Corriere della Sera)

Il tratto di 70 chilometri a nord di Amsterdam, che accoglie duemila ciclisti al giorno, è stato dotato di pannelli fotovoltaici. Terra di amanti della bici e delle energie rinnovabili, i Paesi Bassi vantano la prima pista ciclabile solare al mondo. (euronews)

Si chiuderà con un convegno, “Onda su Onda”, il progetto realizzato dalla “Cooperativa (Roma Daily News)

Dalle minitaure di Bibier ai maccheroni al formaggio, i progetti “kickened” (Corriere della Sera)