Nuovi contributi a fondo perduto fino a 150 mila euro: importi, percentuali, pagamento

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

Tra le varie misure di sostegno in arrivo sono appunto previsti ristori a fondo perduto per imprese e partite Iva.

Gli importi erogati a titolo di indennizzo vanno da 1.000 euro a 150 mila euro.

Alle partite Iva che in questo bimestre abbiano registrato una perdita di almeno il 33% dovrebbe arrivare un contributo a fondo perduto, in due modalità alternative: bonifico o credito d’imposta a scelta. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obiettivo rimane quello di favorire la nascita di nuove attività, premiando – continua la Olivieri - chi ha dimostrato il coraggio di investire, soprattutto nel nostro territorio Dopo la verifica dei requisiti richiesti dal bando, l’Amministrazione si appresta a liquidare contributi per 21 nuove imprese. (AltaRimini)

Dal 2019 al 2020 i poveri in Italia sono aumentati di un milione e siamo arrivati a quasi 6 milioni e quindi oggi un italiano su dieci (9,4%) vive nella povertà”. Per queste imprese e per le partite Iva è quindi indispensabile, procedere subito con dei sostegni al fine di scongiurare migliaia e migliaia di perdite di posti di lavoro” (LaPresse)

Per le Partite Iva, il decreto pensato dal governo Draghi in vece del Quinto Ristori riserverà qualche importante novità, soprattutto da un punto di vista dei contributi a fondo perduto. Anche se l’andazzo sembra orientato a confermare la strategia del doppio utilizzo del fondo perduto per le Partite Iva. (ContoCorrenteOnline.it)

(LaPresse) – La Commissione europea ha proposto oggi un pacchetto di quasi 530 milioni di euro di sostegno finanziario aggiuntivo nell’ambito del Fondo di solidarietà dell’Ue (Fsue) per contribuire agli sforzi compiuti da 17 Stati membri e tre paesi in via di adesione per salvaguardare la salute pubblica nella lotta al coronavirus. (LaPresse)

L’articolo 1 contenuto nella bozza del Decreto Sostegni del primo marzo 2021 disciplina le modalità di accesso al “Contributo a fondo perduto” per l’anno 2021. L’importo massimo del contributo a fondo perduto determinato secondo quanto sopra esposto non può eccedere centocinquantamila euro. (Agenda Digitale)

Il sostegno previsto dal bando consiste in un contributo a fondo perduto, in misura pari a 10.000€, erogato in toto dalla Regione Toscana a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità” ovvero strutture polifunzionali a carattere imprenditoriale organizzate per la produzione o commercializzazione di taluni prodotti e l’erogazione di servizi individuati come di interesse per la comunità di riferimento. (Il Filo del Mugello)