Mps e Carige ancora in affanno. Intesa e Unicredit si chiamano fuori

La Repubblica ECONOMIA

Il titolo della banca senese ha perso il 35% circa del suo valore dalla pubblicazione degli stress test: capitalizzazione dimezzata dall'estate, quando chiuse..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le borse europee rimbalzano dalla chiusura negativa di ieri in scia all'esito dei test della Bce. Contribuiscono al sentiment positivo degli investitori il trimestre incoraggiante di blue chip del calibro di Novartis e Ubs. (Milano Finanza)

In particolare ieri a fare notizia è stato il crollo di Mps, che in una sola seduta ha perso un quinto del suo valore in ... (Finanzaonline.com)

Dopo il crollo di lunedì scorso, la direzione della banca ha già fatto sapere che l'indipendenza futura potrebbe già essere compromessa e a questo proposito Via Nazionale ha compiuto dei sondaggi presso altri istituti. (aciclico magazine)

Piazza Affari ha contenuto la perdita sul finale di seduta. (Milano Finanza)

Bene anche le altre piazze ... Alla prova degli stress test la nostra Borsa aveva chiuso ieri con un calo del 2,40%. (Adnkronos)

Bper cede il 5,25%, Banco Popolare il 5,2%, Bpm il 5,49%, Ubi Banca il 4,08%, Intesa il 4%, Unicredit il 3,61% e Mediobanca il 3,38%. Piazza Affari peggiora ancora: il Ftse Mib cede il 2,02% mentre affondano i titoli bancari. (La Stampa)