Siccità, cresce l'allarme: primi fondi dal governo

Il Mattino INTERNO

La crisi idrica da Nord a Sud, da Parma a Roma, fino all'Irpinia dove parte il più esteso acquedotto d'Europa, quello che disseta la Puglia. Per la food valley di Parma e Piacenza il Consiglio dei ministri in campo con la dichiarazione dello stato di ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

I consumi delle risorse idriche stanno raggiungendo livelli record a causa del caldo torrido, delle alte temperature e della siccità che si protraggono su tutta la provincia di Verona da ormai troppo tempo. (Verona Sera)

Nel corso della riunione a Palazzo Chigi è stato deciso lo stanziamento di 8 milioni euro e 650mila euro per far fronte alle misure possibili per l'approvvigionamento idrico. (AlgheroNewsIt)

Nemmeno di fronte ad una situazione da record la Regione Emilia Romagna riesce a dare risposte tempestive sgravate da inutili orpelli burocratici”. Nel mirino della Lega Nord, Segreteria provinciale di Piacenza, i provvedimenti ... (Piacenza24)

Manca l'acqua ed è vera emergenza anche se solo l'ultima notizia alla ribalta delle cronache ha determinato uno stato d'allarme. (dailygreen.it - quotidiano di green economy)

Il Governo ha messo a disposizione 8,6 milioni di euro. Otto milioni e 650mila euro per affrontare l'emergenza siccità ... (Giornale della Protezione civile)

I mutamenti climatici sono all'origine delle gravi emergenze di cui, nel governo del territorio, ci occupiamo ormai continuamente. (Wikipedia)