Credit Suisse: Giorgetti, impatto insignificante su Italia

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia 'Calibrare rialzo tassi, può causare problemi alla stabilità' – “Riteniamo che le ripercussioni per il sistema bancario italiano siano insignificanti”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, interpellato dopo il salvataggio di Credit Suisse, a margine di un evento di Intesa Sanpaolo a Milano. Il ministro ha specificato però che il rialzo dei tassi d’interesse della Bce “va calibrato con molta attenzione perché aumentare i tassi è utile per domare l’inflazione ma può causare qualche problema alla stabilità finanziaria”. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, a margine di un evento organizzato da Intesa Sanpaolo, in merito alla tenuta del sistema bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse e l'intervento delle banche centrali. (Libero Tv )

Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine di un evento organizzato da Intesa Sanpaolo, in merito alla tenuta del sistema bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse e l'intervento delle banche centrali. (L'Unione Sarda.it)

«Siamo sorpresi tra l’ordine di priorità di garanzie tra azionisti e obbligazionisti però le autorità europee mi sembra abbiano ribadito l’ordine delle priorità». (Panorama)

Al tempo stesso, Giorgetti ha sottolineato che il rialzo dei tassi d’interesse da parte della Bce “va calibrato con molta attenzione perché aumentare i tassi è utile per domare l’inflazione, ma può causare qualche problema alla stabilità finanziaria”. (Finanza.com)

Dopo il salvataggio di Credit Suisse da parte di Ubs e il conseguente azzeramento dei bond AT1, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti si è detto sorpreso: “Siamo sorpresi tra l’ordine di priorità di garanzie tra azionisti e obbligazionisti però le autorità europee mi sembra abbiano ribadito l’ordine delle priorità”. (Wall Street Italia)

"Riteniamo che le ripercussioni sul sistema bancario italiano siano insignificanti". Lo dice il ministro dell’Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti a margine all’evento di Intesa Sp su Italia e riforma della governance europea, a una domanda su impatto crisi di Credit Suisse sull’Italia. (Il Sole 24 ORE)