Terrorismo, 34 Paesi arabi formano coalizione militare: "Combattere non solo contro l'Isis"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

A coordinare l'alleanza di trentaquattro paesi è l'Arabia Saudita. Obiettivo: "difendere le nazioni dai mali provocati dai gruppi terroristici". Non hanno aderito l'Iraq, la Siria e neppure l'Iran, patria dello sciismo e storico rivale della ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L'obiettivo e' "serrare le fila e unire ... Roma - L'Arabia Saudita ha annunciato una coalizione militare contro il terrorismo composta da 34 Paesi islamici e che può contare sull'appoggio di altri 10, tra cui l'Indonesia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Arabia Saudita ha annunciato la creazione di una coalizione di 34 paesi musulmani, il cui obiettivo sarà quello di “combattere il terrorismo militarmente e ideologicamente” mentre nella regione cresce l'affermazione di gruppi jihadisti. (Internazionale)

Riad - Sono 34 i paesi della Coalizione islamica contro l'Isis. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Spiccano le assenze di Siria, Iraq e Iran. Il governo di Riad annuncia la formazione di una nuova coalizione militare islamica per contrastare lo Stato Islamico. (LookOut News)

(Il Ghirlandaio) Riyad, 15 dic. E, di fatti, nel gruppo non rientra Damasco, che pure in questo momento ... (Il Ghirlandaio)

L'Arabia Saudita ha annunciato la creazione una coalizione di Paesi islamici contro il terrorismo. (Radio Vaticana)