ROMA. Tubercolosi resistente a farmaci dilaga, allarme Msf

Giornale La Voce SALUTE

La tubercolosi resistente ai farmaci sta dilagando, e rischia di diventare una vera emergenza planetaria se non si aumenteranno gli sforzi per combatterla. L'allarme è di Medici Senza Frontiere, che ha presentato il proprio rapporto 'Out of Step', in occasione ... (Giornale La Voce)

Su altri giornali

Il trattamento clinico corretto è la prima scelta da fare, ma è necessario anche che ci sia empatia fra chi cura e chi è curato. (La Repubblica)

Tra questi, Kenya, Myanmar e Zimbabwe hanno a disposizione meno del 50% dei fondi necessari. A più di un anno dalla loro ... (Sardegna Oggi)

In arrivo un nuovo farmaco per le forme croniche Nel 40% dei pazienti l’antistaminico non funziona. (Corriere della Sera)

(AdnKronos Salute) – E ancora: cinque su otto dei Programmi nazionali per la tubercolosi hanno finanziamenti seriamente limitati. A più di un anno dalla loro ... (ArezzoWeb.it)

Tecnologia progettata in Inghilterra e realizzata in Italia: il programma indicaqual è il principio attivo più adatto alle caratteristiche biologiche di ogni paziente (Corriere della Sera)

18:45 (ANSA) - ROMA - La tubercolosi resistente ai farmaci sta dilagando, e rischia di diventare una vera emergenza planetaria se non si aumenteranno gli sforzi per combatterla. (Corriere della Sera)