Un Napoleone tutto nuovo nel cortile della Pinacoteca

Ci sono voluti quindici mesi, e il Napoleone di Brera è tornato a splendere. Ne è valsa la pena, visto che a suo tempo Antonio Canova fu profumatamente pagato per realizzare il «Napoleone in veste di Marte Pacificatore». Ottenne l'equivalente di un miliardo ... (il Giornale)

Su altre testate

L’AQUILA - Per incrementare il senso di sicurezza dei cittadini, la Questura di L’Aquila, con il concorso della Polizia Stradale e del Reparto … (L'AquilaOggi)

Il Palazzo Scaligero, sede degli uffici della Provincia e della Prefettura, è stato oggetto di un progetto di adeguamento normativo e restauro la cui esecuzione è durata quasi tre anni: i lavori, iniziati il 3 ottobre 2011, sono ultimati l’11 luglio 2014. (Verona Oggi)

Milano 1 Ottobre - - L'Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi e la Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici di Milano hanno annunciato la conclusione dell'importante restauro della statua in bronzo Napoleone in veste di Marte ... (MilanoPost)

L’AQUILA - Dalla preistoria ai giorni nostri, al web. (L'AquilaOggi)

Milano - L'Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi e la Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici di Milano annunciano il compimento del progetto di restauro che ha interessato la statua in bronzo Napoleone in veste di Marte ... (Arte.it)

PESCARA – “Con l’approssimarsi della stagione autunnale e il mancato intervento di tipo radicale per rimuovere gli elementi di criticità che hanno … (Pescara Oggi)