Brexit: piccola guida al pasticcio irlandese

TG La7 ESTERI

La questione più delicata della Brexit riguarda il cosiddetto backstop dell'Irlanda. Vediamo di capire di cosa si tratta. Il termine backstop viene dal gergo sportivo, dal baseball, ed è il muro o la rete alle spalle del battitore per evitare che la palla finisca fuori campo e che colpisca gli… (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Premier Gb giudica positivi i colloqui con Merkel e Rutte (Tuttosport)

Piccolo incidente di percorso per Theresa May durante l'incontro con Angela Merkel: nel video si vede la Cancelliera tedesca attendere il Primo Ministro inglese, che però proprio non riesce a scendere... (L'HuffPost)

Brexit, Governo May a rischio. (IG)

Ma la boutade rischia di interpretare, in maniera essenziale, sintetica, l’attuale realtà politica… (Servizio Informazione Religiosa)

Top dei funzionari dell'Unione Europea martedì escluso qualsiasi rinegoziazione dell'accordo di divorzio con la gran Bretagna, il Primo Ministro Theresa May, che ha combattuto per salvare il suo Brexit tassi di lobbying presso i leader in Europa di capitelli. (Italy Daily Views Online)

Il primo ministro britannico affronta i suoi compagni di partito, scontenti per la sua gestione della Brexit e per l’accordo con l’Ue. (Corriere della Sera)