L'ora della Brexit. Non sarà indolore

Gazzetta di Parma ESTERI

Ci siamo. Domani il premier britannico Theresa May attiverà il famigerato articolo 50 del Trattato di Lisbona, quello che fino al voto sulla Brexit il 23 giugno dello scorso anno pochi elettori europei avevano idea di cosa fosse. E' una tappa ... (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uscita della Gran Bretagna dall'Ue segna una svolta nella storia dell'integrazione europea, i prossimi mesi ... (EuNews)

Oggi il Regno Unito comunicherà formalmente all'Unione europea l'intenzione di lasciare il blocco comunitario. Il dado è tratto. (Il Fatto Quotidiano)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)

Ma chi legge i libri di storia? ROMA – Brexit ufficialmente e davvero partita. Brexit hard e senza rete, sarà nei libri di storia. (Blitz quotidiano)

ROMA Anche per noi italiani la Brexit porterà dei cambiamenti. Non solo per la marmellata di arance amara, ma forse sul ben più delicato tema dell'occupazione. (Metro)

Ma per Tusk la Brexit ha ... (euronews)