Abbandonare il cane in giardino è un reato, lo conferma la Cassazione

La Corte di Cassazione conferma che abbandonare il proprio cane in giardino, senza occuparsi del suo stato di salute psico-fisica, è un reato. Natura e Animali. 19 settembre 2016 12:40. di Zeina Ayache. Abbandonare il cane in giardino è un reato, ... (Scienze Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Fortunatamente da oggi ciò non sarà più possibile, grazie ad una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione che annovera nel registro dei reati l'azione di lasciare i cani abbandonati in giardino senza compagnia e lontani dall'abitazione. (Stadio24.com)

La Cassazione infatti ha confermato la sentenza del 4/2/2015 del Tribunale di Vicenza che dichiarava l'imputato colpevole del reato di maltrattamento di animali "per aver ... (Studio Cataldi)

D'ora in poi, sarà vietato lasciare i cani nel giardino senza compagnia e lontani dalla propria abitazione, altrimenti si rischierà di incorrere nel reato di abbandono. (TuttoPerLei.it)

E' stato alla guida del governo regionale nel 1998 e deputato per diverse legislature, oltre che assessore. Poi deputato nazionale e sottosegretario di Stato alla Difesa... (RagusaTG)

Senza dubbio ogni cane preferisce stare ben stretto al proprio amico a due zampe, anche se in un piccolo appartamento, invece di stare eternamente solo in un giardino. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Leggi anche: I cani non sono bici. Se i cani in giardino sono senza compagnia e ... (Rosa Rossa)