Accordo UE dal 2017 addio roaming

BitCity ECONOMIA

L'accordo è stato raggiunto dopo un lungo negoziato notturno, con un netto taglio dei costi a partire dal mese di aprile 2016. L'intesa, inoltre, prevede una clausola di "uso equo" del roaming per prevenire eventuali abusi da parte di chi utilizzasse ... (BitCity)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo una maratona negoziale notturna, c'è finalmente l'accordo Ue per l'abolizione del roaming a partire da metà giugno 2017, con un taglio dei costi già da fine aprile 2016. (4minuti)

Il nuovo accordo introduce anche delle nuove regole sulla neutralità della rete. (TechZoom)

L'azione segue il recupero dei mercati azionari su indiscrezioni riguardanti una possibile attenzione del governo greco all'ultima proposta ... (La Stampa)

Svolta per i consumatori europei e per le spese di telefonia: l'Unione europea ha raggiunto un'intesa preliminare per porre fine alla pratica del roamnig, il sovrapprezzo imposto quando si telefona in un Paese diverso dal proprio, a partire dal 15 ... (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

(AGI) - Bruxelles, 30 giu. - Accordo nella notte sulla fine delle tariffe telefoniche maggiorate all'estero: il "roaming" sara' abolito in tutta Europa a partire dal 15 giugno 2017. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gli ... Ma chi o cosa ha contribuito a bloccare l'accordo? Quali sono gli interessi in ballo? di Paolo Anastasio | @PaoloAnastasio1 | 1 luglio 2015, ore 13:40. (Key4biz)