L'opportunità di tornare a crescere, il senso del Quantitative Easing

Italia Post ECONOMIA

Senza ma e senza se, il “quantitative easing” è la vera svolta della settimana: Mario Draghi ha deciso che la Banca Centrale Europea acquisterà titoli di Stato per 60 miliardi di euro al mese da Marzo 2015 a Settembre 2016. Che cosa significa questo? Dov'è ... (Italia Post)

Su altre testate

L'Eurotower ha finalmente sfoderato il "bazooka", il tanto atteso piano di allentamento quantitativo rivolto al mercato obbligazionario. (Finanzaonline.com)

Alla fine la BCE ha deciso di lanciare un piano ... (iMutui)

Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. Giovedì 22 ... (il Journal)

Occorreranno però più di 4 anni per attuare un programma simile a quello della Fed. Una sorpresa positiva nel Quantitative easing europeo: non ha limiti temporali, ma è condizionato al raggiungimento di un obiettivo di inflazione. (Il Fatto Quotidiano)

Le finanze dei Paesi deboli si rafforzeranno e svanirà la paura della.... (La Repubblica)

di Marta Occhipinti | Articolo inserito il: 23/01/2015 - 09:28 | Articolo letto 85 volte. Il ministro: ''Acquisto di bond almeno sino a settembre 2016''. (Palermomania.it)