Le reciproche convenienze

Corriere della Sera INTERNO

Dice il proverbio: «Se non puoi batterli, unisciti a loro». E Berlusconi, che sotto sotto è un uomo saggio, così ha fatto. La sua partecipazione al «Salvini pride» di Bologna non è una resa alla supremazia leghista sul centrodestra, come protesta la ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

«Mi sembra ci sia una percezione del tutto errata rispetto ai timori della famiglia popolare europea la cui unica preoccupazione è semmai che si indebolisca quell'area popolare moderata che resta idealmente alternativa alla sinistra». (il Giornale)

'è nell'aria qualcosa di nuovo … o d'antico? A una prima, sbrigativa lettura, la grande manifestazione di Bologna sembra riproporre vecchi cliché: le sinistre che, forse sognando gulag o paradisi nordcoreani, insorgono con la consueta “democratica ... (TOTALITA'.IT)

L'adunata leghista, in piazza Maggiore con Salvini e Berlusconi, e le contro-manifestazioni organizzate dai centri sociali e da diverse sigle della sinistra radicale per l'8 novembre fanno pensare ad una giornata decisamente "fuori dal normale". (Rosa Rossa)

Po volano accuse: contro il Pd e le forze dell'ordine per le "l ... Il leader del Carroccio ha parlato di 100 mila presenze, ma dai calcoli sulla capacità contenitiva della piazza parrebbe una cifra spropositata. (BolognaToday)

Non m'interessa se uno è a destra o a sinistra”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini ... (Il Fatto Quotidiano)

Un aspetto della manifestazione della Lega a Bologna continua ad essere discusso sui social. Matteo Salvini tocca? Domenica c'è stata la kermesse della destra italiana a Bologna, con il grande comizio tenuto da Matteo ... (meltybuzz.it)