Fogli di via obbligatori per due giovani a Matera e Nova Siri dopo tentate truffe agli anziani

TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno INTERNO

La Polizia di Stato di Matera ha agito efficacemente contro il fenomeno in crescita delle truffe agli anziani Il Questore della provincia di Matera ha emesso un provvedimento di Foglio di via obbligatorio per tre anni nei confronti di due giovani residenti in provincia di Napoli, dopo un’indagine condotta dalla Polizia di Stato su tentate truffe agli anziani. I fatti sono avvenuti lo scorso 1° marzo, quando diversi anziani dei comuni di Matera e Nova Siri hanno ricevuto telefonate da individui che si fingevano avvocati o forze dell’ordine, chiedendo denaro per cauzioni legate a presunti incidenti stradali. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli arresti sono stati eseguiti a Napoli e riguardano tre episodi. LAMEZIA TERME – Si fingevano carabinieri e chiedevano soldi ad anziane persone come cauzione prospettando l’arresto di un parente. (Quotidiano online)

Un’altra truffa anziani terminata con il ripristino della legalità: i Carabinieri di Cassano all’Ionio, in sinergia con la Compagnia di Napoli-Stella, hanno tratto in arresto P.P, di 55 anni, responsabile di truffa in danno di una 82enne di Cassano. (StrettoWeb)

Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri, a Napoli, a conclusione di indagini su una truffa compiuta ai danni di pensionata - per un valore di oltre diecimila euro - avvenuta a Matera il 3 gennaio scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È stata la serata dei ricordi quella di ieri a Napoli, con l’anteprima di “Sarò con te”, il docufilm che ha come scopo quello di ripercorrere la cavalcata scudetto degli azzurri che lo scorso anno hanno potuto festeggiare. (Terzo Tempo Napoli)

Simone Inzaghi scrive una lettera emozionante ai tifosi dell'Inter per raccontare la seconda stella. Di seguito sono riportate le sue parole L’Inter continua a festeggiare il grande traguardo raggiunto dopo un'ottima stagione in campionato ovvero la vittoria dello scudetto che ha portato la seconda stella. (Spazio Inter)

i carabinieri lo hanno fermato e attualmente si trova in tribunale. «Signora, suo figlio ha causato un incidente stradale. (ilmattino.it)