Una cultura del cibo per volersi (e voler) bene

È il “bene” il tema del Salone Internazionale del Libro che si è aperto ieri a Torino. E non a caso il Paese ospite di quest'anno è la Città del Vaticano. Il bene che non fa notizia, dunque, ma che è il bisogno gridato in quest'epoca piena di contraddizioni. (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri media

Mario Calabresi, in dialogo con Giuseppe Culicchia, racconterà il suo incontro con dieci tra i più grandi nomi della fotografia internazionale: Paul Fusco, Josef Koudelka, Gabriele Basilico, Steve McCurry, Abbas,... (Prima Pagina News )

«Occorre creare un modello sociale e culturale diverso, in cui la lettura sia una grande opportunità di pausa». (Città Nuova)

Le singole anomalie UAH e RSS non sono direttamente comparabili I satelliti, che misurano le anomalie di temperatura per la bassa troposfera, danno per Aprile un + 0,19 °C secondo UAH, e +0.25 °C secondo RSS. (Meteo Portale Italia)

Ora la tv avrebbe anche responsabilità nella disaffezione degli italiani verso la lettura, almeno secondo il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. (e-duesse)

(AGI) - Torino, 8 mag. Abbiamo lavorato perche' questa edizione che ha l'onore di avere paese ospite Citta' del Vaticano sia la piu' bella di sempre". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)