Cavalcavia crollato ad Annone, scontro Anas-Provincia su responsabilità: aperta inchiesta

CataniaTopNews INTERNO

A crollare è stata la campata centrale del cavalcavia. Subito dopo - continua l'Anas - il cantoniere, in presenza della Polizia stradale, ha contattato gli addetti alla mobilità della Provincia di Lecco, responsabile della viabilità sul cavalcavia, e ... (CataniaTopNews)

Su altre fonti

In una ricostruzione ufficiale dell'Anas sui ... (PrimaPaginaReggio24)

E' successo sulla statale 36 ad Annone di Brianza, in provincia di Lecco, alle 17.20: il ponte ha ceduto mentre stava transitando un tir con un trasporto eccezionale. (LA RAMPA di NAPOLI)

L'Anas, che ha a sua volta predisposto accertamenti tecnici, si difende sostenendo che il tir "avesse una portata di circa 108 tonnellate, superiore a quella ordinaria, e non fosse stato autorizzato da Anas, che peraltro non ha in gestione la strada ... (LaprovinciadelSulcis)

Roma, 30 ottobre 2016Il giorno dopo il drammatico crollo del cavalcavia lungo la Statale Milano-Lecco, all'altezza di Annone Brianza, costato la vita al 68enne di Civate, Claudio Bertini, interviene l'Anas, la società che gestisce la rete stradale ed ... (AlgheroCitta)

Illeso Roberto Colombo, 37 anni, uscito ... Sono 6 le persone ferite (3 bambini) soccorse in codice giallo e trasportate all'ospedale di Lecco. (AlgheroNewsIt)

Anas comunica che la strada statale 36 'del lago di Como e dello Spluga' è stata riaperta regolarmente al traffico, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 41,000, nel territorio comunale di Annone Brianza in provincia di Lecco. (ResegoneOnline)