Equitalia e multe: in vigore la sanatoria dei debiti

Studio Cataldi ECONOMIA

di Marina Crisafi – E' stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale per entrare subito in vigore il c.d. decreto fiscale (n. 193/2016 qui sotto allegato) contenente tutta una serie di importanti interventi per i contribuenti: a partire dall'addio ad ... (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Equitalia chiuderà e dal 1 luglio del 2017 nascerà l'"Agenzia delle Entrate-Riscossione", ente pubblico economico, sottoposto all'indirizzo e alla vigilanza del Mef. Presidente sarà il Direttore dell'Agenzia delle Entrate. (Il Messaggero)

ROMA Addio a Equitalia dal primo luglio 2017, via sanzioni e interessi di mora sulle cartelle, “rottamazione” dei soli interessi per le multe. (Metro)

Questa è una delle conseguenze del Decreto Fiscale legato alla Legge di Stabilità del 2017, che è stato approvato dal Governo il 15 ottobre. Equitalia non ci sarà più. (Ultime Notizie Flash)

Roma - I circa 8.000 dipendenti di Equitalia andranno nella nuova società di riscossione. Lo stabilisce il decreto fiscale, che fissa alcuni criteri. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' già in corso l'esame ma al momento è impossibile fare una previsione sui tempi della firma. Ecco le principali novità: VIA EQUITALIA, ARRIVA L'AGENZIA DELLA RISCOSSIONE ... (Giornale di Puglia)

Equitalia Sud Il Governo con l'ultima manovra economica ha deciso: Equitalia sarà sciolta e a partire dal primo luglio 2017 al suo posto sarà istituito un ente pubblico economico, denominato “Agenzia delle Entrate-Riscossione”. (Stretto web)