Lotta all'ISIS. Gli USA chiamano, l'Arabia Saudita risponde

L'Indro ESTERI

Ancora attentati targati ISIS in Iraq. Sessantacinque soldati, impegnati nell'offensiva per strappare la città di Ramadi alle milizie dello Stato Islamico, sono rimasti uccisi in 12 attacchi suicidi compiuti dai jihadisti. Negli ultimi giorni, l ... (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

Il governo di Riad annuncia la formazione di una nuova coalizione militare islamica per contrastare lo Stato Islamico. Spiccano le assenze di Siria, Iraq e Iran. (LookOut News)

La decisione arriva dopo che Barack Obama aveva chiesto maggiore impegno nella lotta allo Stato Islamico, perché “i progressi devono essere più rapidi”. (Radio Vaticana)

Le monarchie del Golfo, la Turchia, l'Egitto il Pakistan e diversi paesi africani uniscono le loro forze per contrastare il terrorismo. Commenta. (Babylonpost)

Né l'Iran né ... (Internazionale)

L'obiettivo e' "serrare le fila e unire ... Roma - L'Arabia Saudita ha annunciato una coalizione militare contro il terrorismo composta da 34 Paesi islamici e che può contare sull'appoggio di altri 10, tra cui l'Indonesia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Il Ghirlandaio) Riyad, 15 dic. E, di fatti, nel gruppo non rientra Damasco, che pure in questo momento ... (Il Ghirlandaio)