Fed: Powell, serviranno altri rialzi dei tassi

LaPresse ECONOMIA

Milano, 7 feb.

(LaPresse) – “Il processo disinflazionistico è iniziato” ma “è probabile che questo processo richieda parecchio tempo”.

“Saranno appropriati ulteriori rialzi dei tassi”, ha aggiunto Powell ribadendo quanto affermato al termine del Fomc del primo febbraio

Lo ha dichiarato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, intervistato da David Rubenstein all’Economic Club di Washington. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee a metà seduta confermano l'andamento positivo mentre gli indici su Wall Street sono negativi. Tra le singole Piazze la migliore è Madrid (+0,97%), poi sono più o meno sullo stesso livello Francoforte (+0,74%), Londra (+0,72%) e Milano (+0,79%). (La Sicilia)

“Il processo disinflazionistico, ovvero il processo di un’inflazione che scende, è iniziato, ed è iniziato nel settore dei beni, che rappresenta un quarto circa della nostra economia – ha detto Powell, nel discorso proferito all’Economic Club di Washington – Ma c’è ancora molta strada da fare. (Finanza.com)

Il presidente della Fed ha sottolineato che il processo di disinflazione è alle fasi iniziali e che probabilmente saranno necessari altri aumenti dei tassi di interesse. Sul mercato sedimentano i toni equilibrati di Powell. (Tiscali Notizie)

Fed: Powell, prevedo calo significativo inflazione nel 2023, avanti con rialzo tassi (Il Sole 24 ORE)

Dopo le parole pronunciate ieri sera (a mercati europei chiusi) dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell, le Borse europee sono attese in deciso rialzo, con Eurostoxx 50 a +1,07%, l’indice tedesco DAX a +1,01% e il FTSE in crescita dello 0,59%. (Il Sole 24 ORE)

Oak Street (Teleborsa) -, dopo l'ottima seduta di ieri e mentre gli investitori continuano a valutare quanto lapossa continuare ad aumentare i tassi di interesse quest'anno. Ieri il presidente della Fed,, nel suo primo discorso dopo i nonfarm payrolls di gennaio, ha dato un, affermando che la variazione degli occupati di gennaio, più forte di quanto chiunque si aspettasse, "mostra perché pensiamo che questo sarà un processo che richiederà un periodo di tempo significativo" e probabilmente non sarà "senza intoppi". (Teleborsa)