Ilva, processo a Strasburgo contro l'Italia

left ESTERI

L'Ilva è approdata a Strasburgo. La Corte europea dei diritti umani ha aperto ufficialmente un procedimento contro l'Italia. L'accusa è quella di non aver protetto la vita e la salute di 182 cittadini dagli effetti negativi delle emissioni del polo ... (left)

Ne parlano anche altre fonti

Roma sotto accusa dopo le denunce presentate nel 2013 da 182 abitanti di Taranto. C'è un dubbio concreto, inevitabile avviare un altro processo. (La Stampa)

Bruxelles - La Corte per i diritti umani del Consiglio d'Europa avvia il procedimento contro il governo, accogliendo l'accusa di 182 cittadini di Taranto che ritengono l'esecutivo colpevole di non aver operato per garantire la salute pubblica ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così all'AdnKronos Lina Ambrogi Melle, consigliera comunale dei Verdi a Taranto, promotrice del ricorso collettivo di 130 cittadini che ha ... (Adnkronos)

Allo ... Ci si chiede inoltre se in questi anni, dal 2012 ad oggi, siano state portate avanti le bonifiche sul territorio. (La Stampa)

STRASBURGO – La Corte europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo ha iniziato quasi contemporaneamente due procedimenti contro il Governo italiano per due casi distinti e molto diversi tra loro. (Firenze Post)

Bruxelles, 17 mag. (askanews)