Crisi Grecia: funzionerà il firewall della Bce?

TendenzaMercati ECONOMIA

In fin dei conti, la questione centrale da considerare è se il “firewall” eretto dalla BCE intorno alla crisi greca sarà capace di reggere. Il nodo gordiano – il famoso groviglio di corde che secondo la leggenda fu tagliato in due da Alessandro Magno nella città frigia di Gordio – è diventato simbolo di un... (TendenzaMercati)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) - L'Unione europea si prepara al default greco e al Grexit, che sarà, se ci sarà, la scossa sismica più forte mai avvertita nella sua storia, peggiore della 'sedia vuota' francese negli anni Sessanta, della 'secessione' della Groenlandia ... (LaPresse)

Fervono i preparativi per la 24.ma edizione di Mittelfest: con oltre sessanta aperture di sipario in nove giorni la città Patrimonio dell’Umanità Unesco Cividale del Friuli diverrà, tra il 18 e il 26 luglio prossimi, un palcoscenico a cielo aperto tra musica, teatro, danza, cinema e marionette. (Prima Pagina News )

TARQUINIA – Fervono i preparativi per il “DiVino Etrusco”, la tre giorni di festa per celebrare i vini, i sapori e le tradizioni del territorio etrusco, in programma dal […] (La Voce del Popolo )

«Alcuni grandi hanno mangiato tanto, ora a pagare è il popolo» (Verona Oggi)

«Alcuni grandi hanno mangiato tanto, ora a pagare è il popolo» (Aosta Oggi)

Oltre 40 miliardi di euro di esposizione totale, che salgono a 54 se si considera anche la quota versata da Roma al fondo salva Stati e a 65 aggiungendo la liquidità di emergenza concessa alle banche greche. (Il Fatto Quotidiano)