Aggredisce connazionale e gli ruba lo smartphone, arrestato 49enne

Tarantini Time Quotidiano INTERNO

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno tratto in arresto un bracciante agricolo 39enne, originario del Marocco, ma residente a Ginosa già da diverso tempo, presunto responsabile del reato di “rapina”. Lo stesso, nella notte dello scorso 14 aprile, avrebbe, dopo essersi introdotto a casa di un suo connazionale ed averlo aggredito, sottratto a quest’ultimo lo smartphone, al termine di un violento scontro fisico. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Una cinquantina di studenti si sono radunati questa mattina davanti al tribunale penale di piazzale Clodio, dove a breve inizierà l’udienza di convalida dei due arresti effettuati dalla polizia durante le tensioni davanti il rettorato dell’Università Sapienza nel quartiere San Lorenzo. (LAPRESSE)

Non vengono accolte le richieste di sospensione del bando MAECI per la collaborazione con le università israeliane lanciate dagli studenti dell’Università di Roma – la Sapienza, che sfilando in un corteo di circa 300 persone sono finiti anche vittima degli scontri con le forze dell’ordine. (L'INDIPENDENTE)

Si sono incatenati e sono in sciopero della fame da oggi le ragazze e i ragazzi dei collettivi che da tre giorni sono in presidio con le tende all'interno dell'università La Sapienza. "Il nostro Paese non è ancora disposto ad adoperarsi per costruire le condizioni per la pace, ma non c'è più tempo - si legge in un appello scritto dagli studenti - Siamo incatenati e in sciopero della fame davanti al rettorato della Sapienza perché è dal cuore della più grande università d'Europa che ottenere un passo indietro da chi è complice di un genocidio, può produrre un importante cambiamento". (Trentino)

L'appello Le proteste sono legate agli accordi di ricerca con Israele. Da alcuni giorni era attesa la riunione del Consiglio di Amministrazione (Cda) e del Senato Accademico per discutere di questi accordi. (Vanity Fair Italia)

Tra loro Francesca Lini, studentessa di Mediazione linguistica, e Lorenzo Cusmai, che studia Filosofia. Alcuni studenti si sono incatenati all'entrata del Rettorato dell'università La Sapienza di Roma. (La Stampa)

Cosa succede nelle università italiane? Sono mesi particolarmente caldi per gli atenei coi collettivi che tentano di sovrastare, e sovvertire, in ogni modo possibile, l'ordine. Un manipolo di studenti di sinistra che cerca di imporre alla maggioranza il proprio pensiero. (ilGiornale.it)