Immigrazione, Avramopoulos commissario Ue: la procedura d'infrazione contro l'Italia sarà archiviata

Firenze Post INTERNO

BRUXELLES – Il commissario Ue all'Immigrazione, Dimitris Avramopoulous, ha fatto capire durante una conferenza stampa, oggi a Bruxelles, che sarà presto archiviata la procedura d'infrazione comunitaria, aperta in dicembre contro l'Italia, per la ... (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Politica. Pubblicità. (Fidelity News)

Aperte si', ma sempre adeguatamente sorvegliate per assicurare che nessuno entri senza essere stato prima registrato e identificato. E invece, nonostante mesi di lavoro e qualche miglioramento, ... (Dire)

(Il Ghirlandaio) Bruxelles, 10 feb. Così ... (Il Ghirlandaio)

BRUXELLESItalia e Grecia hanno mostrato «considerevoli miglioramenti» nell'affrontare l'emergenza migranti e, in particolare, nella registrazione dei profughi. (Corriere della Sera)

"Di fatto, ad oggi solo 279 richiedenti sono stati ricollocati, con 200 richieste in sospeso inviate ad altri Stati membri", anche se "sino ad oggi, solo 15 Stati membri hanno reso disponibili posti per il ricollocamento con la promessa di ricevere 966 ... (Rosa Rossa)

"Nonostante il fatto che i ricollocamenti dall'Italia siano iniziati alcune settimane prima rispetto alla Grecia, questi sono ancora molto indietro rispetto" all'obiettivo dei 39.600 rifugiati in due anni. (Mondo TiVu)