Alzheimer, un malato in una famiglia italiana su 4 entro 20 anni

DiLei SALUTE

In un breve lasso di tempo, circa 20 anni, una famiglia su quattro avrà un malato di Alzheimer. Un tema questo discusso a Roma durante la presentazione dell'intesa Airalzh-Coop al ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Si è calcolato che in ... (DiLei)

Su altre testate

Ogni volta che compri l'uva alla Coop contribuisci a finanziare la ricerca sull'Alzheimer, una delle malattie neurodegenerative più odiose, alla quale è dedicata la Giornata mondiale il 21 settembre di ogni anno. (Consumatrici)

In Italia ... (Il Mattino)

Lo studio pubblicato evidenzia in sostanza che i pazienti trattati avrebbero mostrato segni di rallentamento del declino cognitivo. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Su questa scia l'Associazione Allegra-mente ha promosso un progetto per lo sviluppo del primo Alzheimer cafè nella nostra città di Reggio Calabria, che è stato inaugurato nel 2014 nei locali del Consultorio Familiare "Pasquale Raffa" via Tagliavia, 21. (LA RAMPA di NAPOLI)

E' quanto emerge dal profilo dei 25 vincitori di altrettanti assegni di ricerca banditi dall'Universita' degli Studi di Firenze. Roma- La ricerca sull'Alzheimer parla al femminile e riporta scienziati in Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ROMA - Sono stati consegnati questa mattina presso la ... Consegnati i 25 assegni di ricerca annuali, banditi dall'università degli Studi di Firenze, per un valore complessivo di 600 mila euro all'anno per tre anni. (SuperAbile)