L'UE minaccia di sospendere il programma di ricompense di TikTok Lite

Lega Nerd ECONOMIA

In base a quanto stabilito dal Digital Services Act (DSA), le principali piattaforme online sono tenute a contrastare contenuti dannosi e illegali, altrimenti rischiano multe fino al 6% del loro fatturato annuo globale. Infatti, il programma di ricompense di TikTok Lite ( TikTok Lite’s reward programme) potrebbe essere sospeso nell’Unione Europea entro questa settimana, se … (Lega Nerd)

Su altri media

“Le famiglie cambiano, l’accoglienza resta. L’affido familiare: responsabilità ruoli e compiti”. Questo il tema dell’incontro formativo che si svolgerà sabato 4 maggio, in occasione della Giornata Nazionale dell’Affido, a partire dalle 8.30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca. (Normanno.com)

Non è la prima volta, dicevamo, che Unione Europea e TikTok vengono – metaforicamente – alle mani. La piattaforma cinese, da febbraio 2024, è oggetto di un'altra indagine della Commissione Europea. (Corriere del Ticino)

L’Une minaccia lo stop a Tik Tok Lite Nella giornata di lunedì 22 aprile la Commissione Ue ha annunciato in una nota di aver avviato un procedimento formale nei confronti di TikTok ai sensi del Digital Services Act (Dsa), la nuova legge europea sui servizi digitali. (Virgilio Notizie)

Attualmente è il secondo in corso ma per la prima volta l’Europa minaccia di sospendere da giovedì alcune funzioni dell’app TikTok Lite, lanciata in Francia e Spagna per spingere gli utenti a trascorrere più tempo sulla piattaforma utilizzando un sistema a premi. (Il Sole 24 ORE)

Francia – Si sono finti una donna e hanno contattato un ragazzo su un sito di incontri. Poi è scattato l’agguato e per rubargli il cellulare e il borsello lo hanno massacrato di botte. (Frosinone News)

La funzione nasce dalla constatazione che molti giovani sotto i 30 anni sono già soliti discutere gli aspetti dei loro incontri con il proprio gruppo di amici. Lo strumento permetterà agli utenti di condividere i dettagli dei propri appuntamenti con amici e familiari attraverso l’app. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)