Continua il Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt” con la sessione “Transizione digitale e nuovo Umanesimo”

Continua il Festival dell’Innovability “Impatta Disrupt” con la sessione “Transizione digitale e nuovo Umanesimo”
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

“Transizione digitale e nuovo Umanesimo” è il titolo che racchiude gli argomenti di discussione della sessione mattutina organizzata in collaborazione con New Changer e Fondazione Italia Digitale. Si comincia alle 10.00, alla Casa del Cinema di Roma, con la copertina di Mario Nobile, Direttore Generale Agenzia Italia Digitale. Subito dopo nel panel “Stivale Digitale”, organizzato in collaborazione con Infratel Italia e moderato dal Direttore Generale della Fondazione Italia Digitale, Livio Gigliuto, intervengono: Pietro Piccinetti, Amministratore Delegato Infratel Italia, Patrizio Caligiuri, Direttore Affari Istituzionali e Comunicazione PagoPa, William Nonnis, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione Pnrr – Digitalizzazione e Innovazione, Renato Brunetti, Amministratore Delegato Unidata e Saraluisa Mintrone, Group Chief Marketing Director Dedalus. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

“Il tema della sostenibilità e della coesione sociale vede l'INPS protagonista poiché, oltre a essere uno degli istituti di previdenza più importanti a livello europeo, fotografa un quadro sociale in rapida trasformazione. (Il Giornale d'Italia)

"Il personal computer ha determinato una prima rivoluzione digitale a cui è seguito internet, che ha prodotto un'evoluzione tecnologica enorme. La terza rivoluzione sarà data indubbiamente dall'intelligenza artificiale. (Il Giornale d'Italia)

Ha bisogno di un impegno condiviso in termini di sensibilizzazione e informazione, del tecnico e del comune cittadino". "La transizione energetica ha bisogno di un quadro normativo stabile. (Il Giornale d'Italia)

Festival “Impatta Disrupt”. Davide D’Arcangelo, CEO Next4: “Venture Capital è strumento di politica industriale"

Dieci anni fa era già chiaro che si entrava in un’era di trasformazione profonda dei sistemi economici. Arpinge ha identificato nella transizione energetica e sociale il proprio spazio di operazioni, abbiamo iniziato sull’eolico, sulla mobilità, siamo il primo concessionario italiano nel settore dei parcheggi e poi con l’efficienza energetica. (Il Giornale d'Italia)

I lavori si aprono giovedì 18 aprile, alle ore 10.00, presso la Casa del Cinema. Dopo una copertina a cura di Riccardo Luna, direttore Green & Blue, sarà Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia a intervistare Enrico Giovannini, Direttore Scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. (Il Giornale d'Italia)

"Per far crescere il nostro sistema di politica industriale è fondamentale avere un Venture Capital, mettendo al centro l'uomo e la sostenibilità. Oltre alle risorse, dunque, occorrono strategie e strumenti per generare valore”. (Il Giornale d'Italia)