Papa: preoccupazione e dolore nel cuore per profughi Bengala

Radio Vaticana ESTERI

Col “dolore nel cuore” il Papa segue quanto sta succedendo in questi giorni ai “numerosi profughi nel Golfo del Bengala e nel mare di Andamane”. Lo ha detto lo stesso Pontefice subito dopo la recita del Regina Coeli. Francesco, nella domenica di ... (Radio Vaticana)

Su altri media

"Il rispetto del creato è un'esigenza della nostra fede: il 'giardino' in cui viviamo non ci è affidato perché lo sfruttiamo, ma perché lo coltiviamo e lo custodiamo con rispetto". (LaPresse)

CITTA' DEL VATICANO. Papa Francesco è tornato a battere il tasto su uno dei temi che più gli stanno a cuore, la lotta alla corruzione, la necessità di sradicare ... (la voce d'italia)

Il Pontefice ha ricordato infatti i "frutti" della "carne" affermando che "sono le opere dell'uomo egoistico, chiuso ... (AGI) - CdV, 24 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Rafforzati dallo Spirito e dai suoi molteplici doni, diventiamo capaci di lottare senza compromessi contro il peccato e contro la corruzione, che si allarga nel mondo di giorno in giorno in più, e di dedicarci con paziente perseveranza alle opere della giustizia e ... (TG3web)

Il Santo del giorno di oggi è dedicato alla celebrazione della Pentecoste , che avviene dopo cinquanta giorno dal sabato di Pasqua, come suggerisce l'etimologia della parola, ed è una festa mobile perchè segue la festa pasquale. (Buzznews portale di notizie)

(askanews) - "La corruzione si allarga nel mondo ogni giorno di piu'". Città del Vaticano, 24 mag. (FIRSTonline)