Tanti politici di sinistra finanziati da società USA vicina a Obama: NOMI e IMPORTI

Tanti politici di sinistra finanziati da società USA vicina a Obama: NOMI e IMPORTI
StrettoWeb INTERNO

C’è anche un po’ di America nei finanziamenti alla sinistra italiana. Scorrendo l’elenco dei contributi per attività politica, non solo elettorale, ex legge n. 659 del 1981 sull’obbligo di dichiarazione congiunta, in possesso dell’Adnkronos, spuntano vari parlamentari che hanno beneficiato di finanziamenti della ‘Social Changes’, l’organizzazione Usa di stampo progressista dove lavorano esperti in comunicazione politica e community manager, di cui è amministratrice delegata l’ambientalista americana Jessica Shearer, un passato nello staff di Barack Obama durante la vittoriosa campagna presidenziale del 2008. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, un brivido felino dal gusto 1992 ci accarezza la schiena, per quanto non vi sia niente di illegale. Una finta rivoluzione, la definì giustamente Bettino Craxi, che non migliorò ma peggiorò la classe dirigente italiana. (Il Giornale d'Italia)

Allegri tuona alla squadra dopo il pari della Juventus contro il Cagliari. Per salire a livelli importanti, tipo il primo posto dell’Inter, a detta sua, la sua squadra deve crescere. (Inter-News)

Associazione con sede a Roma finanziata con oltre un milione di euro tra il 2022 e il 2023 dalla Democracy & Pluralism, fondazione svedese vicina al magnate ungherese George Soros. (Primocanale)

Caso Agenda, spunta il nome di Provenzano: "Quanto ha ricevuto da Soros"

E tutto di nascosto, sperando che nessuno se ne accorgesse". "Tra i beneficiari dei finanziamenti di associazioni e società estere vicine al multimiliardario americano Soros, ci sono anche nomi di grande blasone del Pd spezzino e genovese, assieme a parlamentari ed europarlamentari dello stesso partito. (La Repubblica)

659 del 1981 sull'obbligo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Secondo quanto rivela il sito di Adnkronos, sono coinvolti "vari esponenti del Pd, per lo più parlamentari, compresi un ex minisitro del Conte bis, e fedelissimi di Elly Schlein". (Liberoquotidiano.it)