MONS. GIUSEPPE MENGOLI CON I VESCOVI PUGLIESI DA PAPA FRANCESCO – La Gazzetta di San Severo – News di Capitanata

La Gazzetta di San Severo INTERNO

In occasione della Visita ad Limina Apostolorum Giovedì 18 aprile 2024, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano i Vescovi della Puglia, accompagnati da Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo Metropolita di Bari, in occasione della visita ad limina apostolorum. All’incontro con Papa Francesco era preszente anche il Vescovo della Diocesi di San Severo, Mons. Giuseppe Mengoli. La visita ad limina apostolorum, sottint. (La Gazzetta di San Severo)

La notizia riportata su altri media

Così lo definiscono Tommaso Chieco e Gabriella Ceraso, redattori di Vatican News nell'articolo apparso sul sito online della Santa Sede che ha riportato la visita effettuata dai presuli pugliesi dal Santo Padre. (AndriaViva)

L'accoglienza di Francesco, il suo amore, la sua attenzione e il suo ascolto, che si manifestano nei confronti di ognuno dei vescovi, sono un dono che si rinnova: "L' incontro - afferma monsignor Satriano - è stato ricco di luce, ci ha donato speranza e ci ha confermato nella fede". (Vatican News - Italiano)

La conferenza episcopale pugliese da lunedì scorso è in visita "ad limina apostolorum" in Vaticano . Gli 8 arcivescovi e 11 vescovi della nostra regione hanno svolto numerosi incontri nei vari dicasteri della Santa Sede e oggi hanno chiuso la visita ufficiale con l'incontro nel palazzo Apostolico con il Sommo Pontefice Papa Francesco . (Leccenews24)

Papa Francesco oggi ha incontrato in San Pietro i vescovi delle Diocesi della Puglia per la "Visita ad limina Apostolorum" . Mimmo Cornacchia, altamurano, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. (AltamuraLife)

I vescovi di Basilicata, da Lunedì 22 aprile a Venerdì 26 aprile 2024, si recheranno in Vaticano per la Visita ad Limina. (Potenza News )

“Diversi i temi affrontati nel lungo colloquio, durato circa un’ora e mezza, tra i vescovi e il pontefice – riporta la diocesi foggiana sui social -. (l'Immediato)