Usa, ribelli colpito aereo per sbaglio

Brescia Oggi ESTERI

WASHINGTON, 22 LUG - L'aereo della Malaysia Airlines e' stato probabilmente abbattuto per sbaglio dai separatisti nell'est dell'Ucraina e non c'e' nessun coinvolgimento della Russia. Lo ha detto l'intelligence Usa, riferisono i media americani. DAC. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I corpi dei passeggeri del volo "MH17 " della "Malaysia Ariways" sono arrivati ieri a Kharkiv, in zona lealista: i ribelli filo-russi ne hanno autorizzato la partenza consegnando le due "scatole nere" dell'aereo agli esperti malesi poco prima che i paesi europei ... (Italintermedia)

Mosca, 22 lug. (Adnkronos/Dpa) - Il presidente russo Vladimir Putin ha esortato oggi le forze di Kiev a rispettare il cessate il fuoco mentre gli esperti sono al lavoro sul luogo del disastro del volo Mh17. (Adnkronos)

Sul treno..... L'intelligence americana accusa i separatisti sulla base di prove fotografiche e indiziarie. (La Repubblica)

Lo fanno sapere ufficiali dell'intelligence Usa, precisando di non avere prove del diretto ... (LaPresse/AP) - Il volo MH17 di Malaysia Airlines è stato abbattuto dai separatisti nell'est dell'Ucraina, probabilmente per errore. (L'Unità)

È lutto nazionale oggi in Olanda dove è previsto il rimpatrio di una parte dei corpi delle vittime del Boeing malese abbattuto in Ucraina: all’aeroporto di Eindhoven sono attesi nel pomeriggio il premier Mark Rutte, il re e la regina, Willem Alexander e Maxima. (La Stampa)

- Gli appelli per il cessate-il-fuoco in Ucraina devono essere rivolti non solo ai miliziani, ma anche a Kiev su cui l'Occidente deve esercitare la sua influenza. (AGI) - Mosca, 22 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)