Una tac svela cosa c'è nei calchi degli Scavi di Pompei

Stadio24.com SALUTE

Infatti sia le une che le altre possono lasciare un indelebile marchio sugli elementi dentari facilitando così l'identificazione di un cadavere (suonatori di strumenti a fiato, fumatori di pipa, carpentieri...). Tra i calchi studiati, quello di un ... (Stadio24.com)

Su altre fonti

La densità del gesso utilizzato per la tecnica del calco si presenta molto variabile nel tempo; basti pensare che i primi calchi risalgono al XIX secolo. L'indagine, resa ... (Rosa Rossa)

Lo sapevate che i pompeiani di duemila anni fa avevano la dentatura molto più sana di quella degli attuali residenti nella valle del Sarno? A questa ed a tante altre curiosità sarà possibile rispondere grazie ai risultati delle indagini tomografiche ... (TorreSette.it)

a Pompei, alla quale sta lavorando un'equipe di studiosi incaricati dalla Soprintendentza archeologica ... (Blitz quotidiano)

(askanews) - Tac total body sui calchi pompeiani provenienti dai vari edifici dell'area archeologica e dai depositi della Soprintendenza speciale dei Beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia. Napoli, 29 set. (La Prealpina)

Una Tac molto speciale. Per trenta scheletri delle vittime della tragedia del 79 d.C., inglobati com'è noto nel gesso, sono fioccate analisi del tutto speciali con la Tomografia Assiale Computerizzazione ... (Il Messaggero)

tac calchi pompei Nell'ambito del grande cantiere di restauro e valorizzazione dei calchi delle vittime di Pompei, avviato nel mese di agosto e che ha visto per la prima volta nella storia degli scavi, condurre un intervento di restauro simultaneo ... (Il Gazzettino Vesuviano)