“Occhi dal Qatar sul Napoli”, rivelazione clamorosa in diretta

Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli INTERNO

Mentre il Napoli programma la prossima stagione, è arrivata una clamorosa rivelazione sul futuro societario del Napoli. Al centro di queste voci ci sarebbe addirittura lo sceicco del PSG. In casa Napoli è giù partita la rivoluzione in vista della prossima stagione, dove per forza di cose ci saranno dei grandi cambiamenti sia in dirigenza che nell’organico della squadra. Il presidente Aurelio De Laurentiis è al lavoro per scegliere il nuovo allenatore, e nel mentre è impegnato anche su alcune questioni extra campo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri media

La vertiginosa cifra è emersa in un’indagine della Procura della Corte di Conti della Campania diretta dal procuratore Antonio Giuseppone e che oggi ha portato alla notifica di 15 inviti a dedurre a dirigenti ed ex dirigenti comunali e della “Napoli Servizi” (società che per il Comune si occupa della gestione, dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare). (Il Fatto Quotidiano)

La vertiginosa cifra è emersa in un'indagine della Procura della Corte di Conti della Campania diretta dal procuratore Antonio Giuseppone (pm Capalbio e Vitale) che oggi ha portato alla notifica di 15 inviti a dedurre a dirigenti ed ex dirigenti comunali e della «Napoli Servizi» (società che per il Comune si occupa della gestione, dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare). (ilmattino.it)

Negozi di proprietà del Comune occupati da aziende che non pagano un euro di fitto. Supermercati, abbigliamento, coloniali, un laboratorio di analisi. C’è persino una pizzeria nel cuore del centro storico, via san Biagio dei Librai, a cui viene concesso da anni un canone a prezzi stracciati: 346 euro mensili. (La Repubblica)

Mancano affitti riscossi per oltre 283 milioni di euro dalle casse del Comune di Napoli a causa della pluriennale `mala gestio´ del suo imponente patrimonio immobiliare residenziale e commerciale. (Corriere)

Ammonterebbero a oltre 283 milioni di euro i crediti, in buona parte inesigibili, relativi agli affitti del patrimonio immobiliare che il Comune di Napoli vanta ma che non ha incassato e probabilmente mai incasserà: la vertiginosa cifra è emersa nel corso di una indagine della Procura della Corte di Conti della Campania, guidata dal procuratore Antonio Giuseppone (sostituti Davide Vitale e Ferruccio Capalbo), che oggi ha portato alla notifica di 15 inviti a dedurre nei confronti di dirigenti comunali e della Napoli Servizi per un presunto danno erariale stimato in oltre un milione di euro. (anteprima24.it)

Ammonta a oltre 283 milioni di euro il credito, in buona parte inesigibile, relativo agli affitti del patrimonio immobiliare del Comune di Napoli: la vertiginosa cifra è emersa in un'indagine della Procura della Corte di Conti della Campania diretta dal procuratore Antonio Giuseppone (pm Capalbio e Vitale) che oggi ha portato alla notifica di 15 inviti a dedurre a dirigenti ed ex dirigenti comunali e della "Napoli Servizi" (società che per il Comune si occupa della gestione, dismissione e valorizzazione del patrimonio immobiliare). (Il Messaggero Veneto)