Alitalia, Leogrande: "Riassetto entro il 31 maggio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

"Entro il 31 maggio dobbiamo avere un riassetto della struttura imprenditoriale, individuare correttivi di programma per uscire in tempi rapidi dall'amministrazione straordinaria e avviare una discontinuità economica''.

"Questo sarà un anno decisivo per avviare una straordinaria operazione di riassetto.

Sono "del tutto infondate", aggiunge, le anticipazioni circolate nei giorni scorsi sul piano di Alitalia. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

«Abbiamo un obiettivo temporale molto ambizioso, il 31 maggio, lo dobbiamo rispettare», spiega Leogrande, ai senatori della Commissione Lavori pubblici e Comunicazioni di Palazzo Madama. «Avendo un termine così ambizioso, è a mio parere impensabile stravolgere l’organizzazione dell’azienda. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia Giuseppe Leogrande intervenuto in audizione alla commissione lavori pubblici del Senato. «La mia attività - ha chiarito - sarà più orientata a rimettere in fila quella che può essere la compagine che può consentire l’uscita dall’amministrazione straordinaria». (Il Sole 24 ORE)

. (Teleborsa) -a disposizione per completare ilTempo che il, in audizione alla Commissione lavori pubblici del Senato, si è. Leogrande non ha nascosto lae tradurla in profitto economico., secondo, ha bisogno di uscire. (Il Messaggero)

Ma per creare bad e good company Leogrande dovrà usare una tempistica accorta, per fare in modo che non appaia come una palese elusione delle norme europee. L'ipotesi è che quel debito di 1,3 miliardi finisca nella bad company, restando appeso alla liquidazione, a babbo morto. (ilGiornale.it)