“Il 2022 è stato il nostro miglior anno di sempre”: Elon Musk celebra i ricavi record di Tesla

Forbes Italia ECONOMIA

Tesla ha battuto le aspettative degli analisti nella relazione sui risultati del quarto trimestre. La notizia arriva nonostante l’aumento delle spese per l’azienda e mentre il gigante dei veicoli elettrici guidato da Elon Musk, è alle prese con prospettive macroeconomiche poco incoraggianti e con la crescente frustrazione degli investitori per il comportamento di Musk stesso. Aspetti principali Tesla ha registrato 24,32 miliardi di dollari di ricavi nel quarto trimestre del 2022, con un aumento del 37% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e superando i 24,16 miliardi di dollari previsti dagli analisti. (Forbes Italia)

Su altre testate

Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con un utile netto di 3,7 miliardi di dollari, mentre l'utile netto per l'intero anno è stato di 12,6 miliardi di dollari. Nei primi anni, gli investitori di Tesla si sono concentrati sulla visione e sulle promesse del suo carismatico CEO piuttosto che sui risultati effettivi, tuttavia recentemente l'azienda ha mostrato ciò che è capace di fare, come evidenziato dal grafico sottostante. (XTB)

Quando, il 13 gennaio, il marchio di Elon Musk ha tagliato in modo inatteso i listini delle sue auto anche in Italia, ci si è chiesti come potesse dare una sforbiciata del genere. Una risposta indiretta viene dai conti 2022, appena annunciati . (Vaielettrico.it)

Il titolo di Tesla guadagna il 10,7% in avvio ed è il migliore sul Nasdaq, dopo la trimestrale pubblicata ieri, da cui sono emersi ricavi record e utili sopra le attese per la società di auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

La storia di oggi non riguarda però un cliente scontento, bensì un cliente che si è visto fare uno sconto di 12.000 $ sulla sua Tesla Model Y ordinata lo scorso luglio. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante le promesse del contrario, sembra proprio che Cybertruck non entrerà nella fase di produzione di massa in questo 2023: durante la teleconferenza sugli ultimi dati finanziari record di Tesla, il capo dell’azienda Elon Musk ha riferito che la produzione su larga scala del pick-up elettrico non inizierà fino al 2024. (macitynet.it)

Dati al di sotto delle stime di mercato, che avevano previsto 420.000 consegne, per un totale di 1,31 milioni nell’anno, con un +40% rispetto a un anno prima, anche in questo caso un dato sotto le stime. (Il Messaggero - Motori)