È morto Daniele Piombi, l'inventore degli oscar della TV

Era nato a San Pietro in Casale, nel Bolognese, il 14 luglio 1933. Il suo esordio da presentatore risale al 1955, quando a soli 22 anni condusse “Viaggiare”. Il suo nome è legato a molte importanti manifestazioni canore, dal “Cantagiro” a “Un disco per ... (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

E' morto a 84 anni Daniele Piombi, il popolare presentatore televisivo, nato a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, il 14 luglio 1933. (abruzzo24ore.tv)

Nel 2015, in occasione della ricorrenza dei 50 anni del Corteo, Piombi era stato invitato dagli organizzatori ad inaugurare la manifestazione con il celebre incipit ("Genti di ogni contrada vicina e lontana, popolo tutto delle Quattro Castella... (InfoCatania)

Tra i volti più conosciuti ed amati della tv italiana di qualche anno fa, Daniele Piombi è morto, ieri, alla veneranda età di 83 anni, essendo ... (TGcomnews24)

L'annuncio della scomparsa del personaggio molto amato dal pubblico televisivo, è arrivato direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale. Milano – È morto Daniele Piombi. (Tuscia Web)

Nato nel 1933 in provincia di Bologna, prima di iniziare la carriera televisiva ha vissuto tra Reggio Emilia e Firenze, dove ha frequentato la facoltà di ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Suo padre era un istruttore del Ministero della pubblica istruzione e la madre professoressa. Era nato nel 1933 a San Pietro in Casale, nel Bolognese ... (Reggio Prima Pagina)