Maturità 2014: ecco i dati sui voti. Il Sud meglio del Nord

Vesuviolive.it INTERNO

I promossi alla “Maturità 2014″ sono stati in leggero aumento rispetto allo scorso anno, passando dal 99,1% del 2013 al 99,2% nel 2014. A riferire questi dati è stato il Ministero dell’Istruzione che da anche un altro dato relativo agli esami di terza media, in questo caso i promossi sono stati ancora di più,... (Vesuviolive.it)

Su altri media

La maggior parte dei 'super bravì ha sostenuto l'esame in Puglia (700 i 100 e lode), seguono Campania (408 lodi), Sicilia (356) e Lazio (348). ROMA – Sono 3.450 i maturandi che quest'anno hanno portato a casa una lode, lo 0,8% del totale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A livello geografico, i secchioni sono concentrati maggiormente al Sud. Le migliori performance nei licei, mentre le peggiori agli istituti tecnici. (Palermomania.it)

Avremo anche le nostre belle falle, come Paese: il Pil che non cresce, i conti che non tornano, il lavoro che manca. Ma per una volta possiamo dire che c'è una parte di Italia che i suoi compiti li ha saputi svolgere come si deve, in senso letterale. (Avvenire.it)

In totale hanno superato le prove il 99,2% dei candidati. - Promossi in leggero aumento alla Maturita', con una piccola crescita anche delle votazioni con lode. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Novantotto contratti, contro i 60 della gestione Formigoni, a diplomati che oggi curano rapporti istituzionali di primo livello, ex ristoratori che..... (La Repubblica)

Pugliese un super diplomato su cinque Nei licei risultati migliori che negli istituti tecnici (Corriere della Sera)