Francia, scatole nere per analizzare il web e scovare i terroristi

La Stampa ESTERI

Alla fine i deputati francesi hanno detto sì alla nuova legge sull’intelligence, la risposta del governo di Manuel Valls agli attentati dello scorso gennaio, che renderà più facili controlli e intercettazioni, con i sospetti jihadisti sempre nel mirino. Il testo, però, continua a generare dubbi e polemiche a livello della società civile, che punta ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Dallas, 4 mag. Soofi abitava con l'altro terrorista, Elton Simpson, in un appartamento a Phoenix. (IS in Sardegna)

Si tratta di Elton Simpson, cittadino Usa dell'Arizona, già indagato in passato per legami con il terrorismo africano ... (Rai News)

- L'onda lunga del terrorismo somalo, e del fascino che esercita sui giovani occidentali, e' arrivata negli Stati Uniti, in Texas, dove sono morti due terroristi che avevano cercato di attaccare un convegno islamofobo al quale partecipava, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse/EFE) - Le autorità statunitensi hanno identificato entrambio gli uomini che nella serata di domenica ha aperto il fuoco contro una mostra di caricature di Maometto a Garland, in Texas. Il primo nome diffuso, secondo ... (LaPresse)

(AGI) - Dallas, 4 mag. - E' originario dell'Arizona ed era gia' stato indagato in passato per legami terroristici uno dei due uomini che hanno aperto il fuoco contro un edificio, a Dallas, dove si svolgeva un concorso di caricature su Maometto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Uno dei due attentatori che hanno aperto il fuoco a un evento anti-Islam a Garland, in Texas, Elton Simpson, cittadino americano, era sotto sorveglianza dell'Fbi per attività legate al terrorismo e aveva pubblicato dei tweet in cui spiegava in parte il suo piano. (DiariodelWeb.it)