#Cannes2016 – La pazza gioia, di Paolo Virzì

Nel Cinema di Paolo Virzì, la Toscana (quella periferica delle fabbriche di Piombino, del lungomare di Forte dei Marmi, dei quartieri popolari di Livorno) è sempre stata la terra perfetta per le sue favole reali, il luogo dove le sue storie trovano un ... (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altri giornali

Beatrice Morandini Valdirana (Valeria Bruni Tedeschi) è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e, a suo dire, in intimità coi potenti della Terra. LA PAZZA GIOIA di Paolo Virzì (2016) (Di martedì 17 ... (Zazoom Blog)

Sarà nelle sale italiane del prossimo 17 maggio, ma sarà proiettao in anteprima mondiale il 14 maggio alla "Quinzaine", la sezione speciale del Festival di Cannes, "La pazza gioia", il nuovo film di Paolo Virzì, con due protagoniste femminili: Micaela ... (Mondo TiVu)

(ANSA) - CANNES, 14 MAG - "Merci Quinzaine": è stato il commento emozionato di Paolo Virzì poco fa, al termine della proiezione pubblica del suo film La pazza gioia, accolto con dieci minuti di applausi. (L'Arena)

In una clinica che ... In una delle sue storie più toccanti, il regista Paolo Virzì torna al cinema con La pazza gioia. (Persinsala.it)

La sedicente contessa Beatrice e la tatuata e silenziosa Donatella sono due donne affette da disturbi mentali, entrambe in custodia giudiziaria presso una struttura riabilitativa in quanto ritenute socialmente pericolose. (Cinefilos.it)

E' arrivato oggi nelle sale il film italiano che ha conquistato il Festival di Cannes: La pazza gioia è il racconto di due donne affette da disturbi mentali, due anime che alle spalle hanno dolore e rabbia, divinamente interpretate da Micaela ... (CNO-Webtv Notizie)