Perché facciamo i selfie?

Per divertire gli altri, per raccontare qualcosa di noi e sentirci un po' delle star. A spiegarlo è una ricerca condotta dagli psicologi dell'Università Cattolica di Milano. Ecco le foto dei selfie più famosi. -1 ora fa | di Alice Rosati. Contributor. (Vanity Fair.it)

La notizia riportata su altri media

Selfie, quali sono le motivazioni psicologiche? Uno studio lo rivelaSe c'è una moda dei nostri tempi, è certamente quella del selfie, un fenomeno che negli ultimi tempi ha visto una tale diffusione da essere annoverato come parola dell'anno 2013 e che ... (Yahoo Notizie)

l motivo principale per cui i selfie spopolano su profili e pagine personali nei social network è "per far divertire gli altrì nel 39% dei casi, mentre ammette di farli per vanità un 30% dei soggetti, insieme a un 21% che li fa per 'raccontare un momento della ... (Avvenire.it)

Il motivo principale per cui i selfie spopolano su profili e pagine personali nei social network è per far divertire gli altri, nel 39% dei casi. Commenta. (Italintermedia)

Una persona su quattro nel mondo utilizza i social media ed entro il 2017 gli utilizzatori mondiali di social media sono calcolati oltre i due miliardi e mezzo. (Italiaglobale.it)

di Gabriele Ferrari. Perché ci piace scattarci i selfie? (You Tech)

Far divertire le altre persone attraverso la condivisione dell'autoscatto. Questo sarebbe il motivo principale che spinge a realizzare i selfie. (Gazzetta del Sud)