È morto Jannis Kounellis, campione dell'Arte Povera

È morto Jannis Kounellis. Era nato 81 anni fa al Pireo, ma era romano d'adozione ormai da decenni. La sua storia d'artista resta profondamente legata all'esperienza dell'Arte Povera, di cui è stato uno dei più grandi rappresentanti. Qui potete leggere ... (Artribune)

La notizia riportata su altri media

L’allora 22enne Norma, povera e con problemi di tossicodipendenza, infatti aveva usato lo pseudonimo Ja... Wade». (La Stampa)

Molte opere dell'artista greco mostrano il suo passaggio e il suo amore verso Napoli: dalla stazione della metropolitana in piazza Dante al mulino di via Ponte di Tappia fino al Museo di Capodimonte e a Caserta. (Napoli Fanpage)

È quello che ha messo in atto anche Jannis Kounellis (Pireo, Grecia, 1936) nell'opera realizzata appositamente per questa ... (Corriere della Sera)

Vani i tentativi dei sanitari di salvare la vita al bambino. Maerne e Venezia, sono in lacrime per la prematura scomparsa di Monia Benato, che da poco tempo era andata…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nel gennaio del 2015 lo avevo chiamato per invitarlo a partecipare al Padiglione Italia della Biennale di Venezia. Un piccolo ricordo personale. (Corriere della Sera)

«Io sono un uomo di teatro». Il mondo, lascia intendere, ... (Corriere della Sera)