Pensioni: 6 ragioni per stare con la Corte Costituzionale

Keynes Blog ECONOMIA

  di Gustavo Piga* Non trovo in giro molti sostenitori della sentenza della Corte Costituzionale sulle pensioni. Cerco allora di riassumere e smontare le controindicazioni lette fino ad oggi sui giornali. 1. “La sentenza fa sforare il tetto del 3% del PIL, restituendoci alla serie B dell’Europa , ovvero con... (Keynes Blog)

Su altre fonti

Lo ha sottolineato in un'intervista a La Stampa mettendo in evidenza che "c'era una scelta molto ... (Corriere della Sera)

E ancora: ... (ilVelino/AGV NEWS)

ROMA - "La priorità e' la povertà. (Giornale di Puglia)

E il presidente Inps Boeri condivide la linea del governo su una maggiore flessibilità in uscita. La ricetta Cottarelli: "Spesa al 16,5% del Pil: assegni da parificare a quanto è stato versato". (il Giornale)

– ha affermato intervenendo in audizione davanti alla ... “E' molto importante in questo momento riflettere sull'eredità di questa crisi interminabile che abbiamo subito nel nostro paese. (Corrispondenti.net)

Questa la priorità secondo il presidente dell'Inps, Tito Boeri, intervenuto a un convegno per il 70esimo anniversario dell'Inca-Cgil. “Le misure di contrasto alla povertà”. (La Stampa)