Il sole allontana l’incubo alluvione in Sardegna. A Olbia case invase da fango e detriti

La Stampa INTERNO

Diffonde un po’ di ottimismo ma definisce con chiarezza il contorno dei danni, il timido sole che oggi riscalda la Gallura. Ora che la pioggia ha concesso una tregua in tanti sono tornati a casa. Ed ecco la montagna di fango che ha invaso le cucine, i salotti e le camere da letto: piani interi sommersi dalla melma scaraventata sui quartieri dai fiu... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ciclone mediterraneo che sta portando forti temporali soprattutto sulle Isole Maggiori e il versante Tirrenico continuerà a determinare precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco su Sicilia e Sardegna, nelle prossime ore. (Meteo Portale Italia)

Situazione da emergenza a Olbia, dove le piogge cadute nella notte e in mattinata hanno causato la esondazione del rio Siligheddu, un fiume che attraversa diversi quartieri della città e che sfocia nel golfo interno nella zona dello stadio «Nespoli ... (La Stampa)

A Olbia esonda il rio Siligheddu, il sindaco: "Non uscite di -Redazione- Torna l'allarme rosso in Sardegna per il maltempo. Stampa · Maltempo. (Articolotre)

La Croce Rossa è presente con volontari, ... (Giornale della Protezione civile)

Sommario: Nelle prime ore, l'imponente quantità d'acqua aveva fatto pensare ad un crollo del ponte, ma al momento non si conosce ancora l'entità del danno e l'agibilità del tratto di strada, investito dallo straripamento del fiume Porcaria. (Nuovo Sud)

Sotto tiro soprattutto Olbia dove è esondato un torrente , il Rio Siligheddu che ha allagato parte della città. Il corso d'acqua attraversa infatti tutto il centro urbano ... (TG3web)