Iscrizioni aperte per eRaid, quattro giorni di tour con auto elettriche, tra i tesori d'Italia

DMove.it ECONOMIA

Le tappe avranno una percorrenza compresa tra 166 e 288 km, per un totale di circa 1.000 km.

Infine nel quarto giorno si punterà dritto verso le spiagge della Versilia, non prima di essere passati da Piazza dei Miracoli a Pisa, eccezionalmente aperte al transito delle auto elettriche, o dalle mura di Lucca.

Si terrà dal 10 al 14 giugno eRaid, un tour organizzato, a bordo di sole auto elettriche, diviso in quattro tappe che compongono un percorso attraverso quattro regioni, passando per luoghi simbolo del turismo, dell'arte e della cultura italiana. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

Stile italiano — Secondo l’azienda italiana lo stile della Fulminea si fonda sulla composizione di quattro peculiarità: romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio. (La Gazzetta dello Sport)

Nel contempo anche le prestazioni delle auto elettriche hanno subito un progressivo aumento. Al momento le auto elettriche hanno prezzi maggiori rispetto a quelle con motore a scoppio, anche a causa dei costi di produzione maggiori. (Ck12 Giornale)

Ma ovviamente i rivenditori di carburante che consentono la carica delle batterie elettriche sono pochi perchè sono poche le auto elettriche in circolazione. Il fulcro dell’abbassamento dei costi dell’auto è nella riduzione del prezzo delle batterie, secondo la legge di mercato domanda-offerta. (Consumatore.com)

La ditta milanese fornirà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, un servizio di call center sempre attivo e quello di pronto intervento. In più, le due stazioni saranno geolocalizzate tramite un’applicazione per smartphone, con la possibilità del servizio di prenotazione e l’attivazione delle ricariche (LA NAZIONE)

Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 Automobili Estrema afferma che doteranno la Fulminea di un pacco batterie “ibrido” composto da ultra-condensatori e da celle a stato solido. (Motori News)

Preparatevi a staccare un assegno di 1.961.000 Euro (tasse escluse) quando ognuno dei 61 esemplari in serie limitata saranno in consegna per la seconda metà del 2023 La supersportiva nata dalla mente di Gianfranco Pizzuto è stata presentata oggi al Mauto di Torino. (Info Motori)