La storica fiaccolata ricorda la Sindaca Mirella Cerini

varesenews.it INTERNO

C’è il silenzio a unire la città di Castellanza in questo grigio pomeriggio di aprile. I ragazzi e le ragazze tornate dalla fiaccolata a Novacella, nel Bolzanese hanno portato la fiaccola come prevede un rito che si ripete da 67 anni. Ma quest’anno non è un momento di festa, non può esserlo perchè ad accoglierli non c’è il sorriso della sindaca della città, Mirella Cerini, spentosi il 25 aprile dopo il discorso ufficiale per la Liberazione. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

C’è il silenzio a unire la città di Castellanza in questo grigio pomeriggio di aprile. Ma quest’anno non è un momento di festa, non può esserlo perché ad accoglierli non c’è il sorriso del sindaco della città, Mirella Cerini, spentasi il 25 aprile dopo il discorso ufficiale per la Liberazione. (LegnanoNews.com)

Il Presidente della Repubblica ha chiesto al Prefetto di Varese di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa morte di Mirella Cerini ai familiari e al Comune di Castellanza. Il messaggio di cordoglio (malpensa24.it)

È un flusso continuo il cordoglio espresso nei confronti di Mirella Cerini, 50 anni, architetto, sindaco di Castellanza morta improvvisamente al termine delle manifestazioni per l’Anniversario della Liberazione. (IL GIORNO)

Un post lo scrive anche Vittorio Vitale, presidente del Lions Club Valle Olona: "Non dimenticheremo mai il suo spirito gentile. "Una bella persona", "Non ho parole …. (IL GIORNO)

In attesa di conoscere la data dell’autopsia e del funerale della sindaca d Castellanza Mirella Cerini, morta il 25 aprile dopo le celebrazioni della giornata della Liberazione all’interno del Palazzo Comunale e con ancora addosso la fascia tricolore, in molti si sono domandati cosa succede a livello amministrativo. (varesenews.it)

I calciatori della Castellanzese hanno giocato con la fascia del lutto al braccio, listate a lutto le bandiere dei tifosi. (IL GIORNO)