Terremoto oggi tra L'Aquila e Rieti: 2 scosse magnitudo 5.1 e 5.4, sentite a Roma

Mainfatti.it INTERNO

L'INGV registra due forti scosse di terremoto oggi 18 gennaio in provincia de L'Aquila. La prima scossa alle ore 10.25 di magnitudo 5.1 mentre il secondo terremoto è alle ore 11:14 di magnitudo 5.4. I Comuni più vicini all'epicentro sono in provincia ... (Mainfatti.it)

La notizia riportata su altre testate

Cosa attende ancora le popolazioni dopo uno sciame che dura quasi senza sosta dal 24 agosto? L'Ingv parla di "serie mai vista ... (Quotidiano di Puglia)

Terremoto, presidente Ingv: "Non abbiamo soldi, rischiamo di non poter dare più allarmi" (La Repubblica)

Sono cominciati mercoledì nelle ore immediatamente successive alle prime scosse di terremoto e sono proseguiti fino a tarda sera i sopralluoghi, nelle abitazioni e nelle scuole, di vigili del fuoco, Protezione civile e tecnici comunali. (Umbria24)

Terremoto, presidente Ingv: "Non abbiamo soldi, rischiamo di non poter dare più allarmi"

Le scosse di terremoto che hanno colpito nuovamente l'Appennino Centrale “hanno fatto registrare uno spostamento verso Sud dello sciame sismico” rispetto ai terremoti di agosto ed ottobre scorso. (Meteo Web)

Parla il sismologo Antonio Piersanti dell'Ingv: «Dobbiamo convivere con questo terremoto, ma siamo un Paese sismico, purtroppo ce lo dimentichiamo e ogni volta sembriamo ricominciare daccapo. (Wikipedia)

Dopo quelle registrate in mattinata, un'altra forte scossa è stata avvertita poco dopo le 14.30 in tutta l'Italia centrale, fino a Roma. L'AQUILA, 18 GENNAIO – Non si placano le scosse nel Centro Italia. (InfoOggi)