Tesla, sbloccate stock-option da 3 miliardi di dollari per Musk - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Elon Musk non riceve alcuno stipendio per il proprio ruolo di amministratore delegato della Tesla, ma grazie alla Casa californiana la sua ricchezza non fa altro che aumentare in modo vertiginoso.

Attualmente, le azioni Tesla vengono trattate intorno ai 410 dollari.

Il pacchetto include 8,44 milioni di stock-option, con sottostanti azioni per un valore di 3 miliardi di dollari, che Musk potrà esercitare pagando un prezzo unitario di appena 70 dollari e sborsando nel complesso solo 500 milioni di dollari. (Quattroruote)

Su altri media

In questo caso specifico relativo all'UK, il pacchetto è offerto direttamente ai soli proprietari di un'auto elettrica Tesla. Tesla sostiene che queste tariffe potrebbero ridurre le bollette elettriche degli utenti "fino al 75% in meno rispetto alle tariffe dei fornitori di energia elettrica della concorrenza". (DMove.it)

Loon: un pallone aerostatico in viaggio per dieci mesi. Uno di quelli lanciati nel maggio 2019 a Porto Rico, identificato con il nome in codice HBAL703, è rimasto in volo per 312 giorni consecutivi prima di terminare il proprio viaggio nel marzo 2020 in Messico, compiendo in dieci mesi il giro del mondo percorrendo quasi 220.000 chilometri. (Punto Informatico)

Un altro impatto sostanziale. C’è un impatto più sostanziale per le persone che hanno già una buona connessione Internet. Ecco perché il nuovo servizio Internet di Elon Musk sarà utile per tutti. (Proiezioni di Borsa)

Il test è stato chiamato “Better Than Nothing Beta” e rivela già quelli che sono i prezzi: il costo del servizio Starlink è di 99 dollari al mese a cui si somma una spesa iniziale di 499 dollari per lo Starlink Kit. (Lega Nerd)

Ma da Starlink fanno sapere che in alcuni momenti non sarà disponibile alcuna connettività. Gli interessati dovrebbero aggirarsi sui 700 mila e a questi è stato chiesto di non divulgare le informazioni contenute nella stessa mail. (Corriere della Sera)

Questa fase di test pubblico, denominata “Better than nothing beta“, fa seguito ai primi test privati che l’azienda aveva condotto durante l’estate in via sperimentale e riservata. (Wired Italia)