Palazzo Strozzi, ecco "Picasso e la modernità spagnola"

Sarà dedicata ad uno dei più grandi artisti del XX secolo la nuova mostra di Palazzo Strozzi, che porterà la firma di Pablo Picasso. Aprirà le porte al pubblico il 20 settembre la mostra "Picasso e la modernità spagnola" a Firenze, dove sarà possibile ammirare ... (055firenze)

Su altre testate

Ci sarà anche, per la prima volta in Italia, il celebre 'Ritratto di Dora Maar'. 90 opere di Pablo Picasso, provenienti dal Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid, saranno esposte a Firenze, a Palazzo Strozzi, fino al 25 gennaio 2015. (Italiaglobale.it)

Le parole pronunciate da Pablo Picasso nel 1937 risuonano come una rassicurazione anche per i non addetti ai lavori. FIRENZE, 19 settembre 2014 - «CIÒ che mi sta a cuore è che il mio quadro sprigioni emozioni e null'altro». (Quotidiano.net)

Un team di scienziati guidato da Jason Box del Geological Survey of Denmark and Greenland ha scoperto un'intera area ricoperta di fuliggine scura.. (La Repubblica)

di MIchele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)

Enel è da sempre impegnata per la valorizzazione produttiva, ma anche culturale e artistica dei luoghi in cui opera: il sostegno alla mostra “Picasso e la modernità spagnola”, organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze in collaborazione con il ... (gonews)

Il MAMbo Museo d'Arte Moderna di Bologna ospita dal 23 settembre al 19 ottobre 2014 due esposizioni che offrono un'importate prospettiva sul design e che, non casualmente, aprono al pubblico in concomitanza con il Cersaie: do ut do 2014 Design per Hospice. (Prima Pagina News )