Modulo 730 precompilato: eccezioni ai contanti e spese sanitarie escluse

I-Dome.com ECONOMIA

Modulo 730: come inserire le spese sanitarie. Nella piattaforma dedicata dell’Agenzia delle entrate, nella sezione spese sanitarie, vanno inserite sia quelle personali che quelle sostenute da altri familiari a carico.

Come ogni anno l’Agenzia delle entrate offre la possibilità di usufruire del modulo precompilato per il 730.

Tra le spese inseribili vi sono anche quelle sanitarie, con eccezioni per alcune spese in contanti e delle differenziazioni quando si tratta di visite o acquisto di medicinali. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

La presentazione. Il 30 settembre è la data entro cui presentare il 730, direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate attraverso il modello 730 precompilato; oppure al proprio sostituto d’imposta; infine a un CAF o a un professionista abilitato 30 giugno. (ilmessaggero.it)

Ma se si usa il proprio bancomat per la spesa di un familiare, cosa accade? Spese mediche nelle strutture private detraibili solo se pagare con strumenti tracciabili. (la Repubblica)

Superbonus e bonus casa, detrazione nel modello 730/2021 e poi cessione dei crediti delle quote restanti per chi non ha rispettato la scadenza del 15 aprile per la comunicazione all'Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Attenzione, quindi, a controllare bene i dati della Precompilata. Il contribuente non è comunque obbligato a utilizzare la dichiarazione dei redditi precompilata. (ilmessaggero.it)

Da quest’anno, in linea generale, le spese sanitarie che possono essere detratte saranno solamente quelle effettuate tramite pagamento elettronico Nel 730 precompilato sono presenti le seguenti voci:. le spese sanitarie sostenute nel 2020 dal contribuente e da eventuali familiari a carico ;. (Consumatore.com)

Spese sanitarie sostenute all’estero. La normativa vigente prevede che anche le spese sanitarie effettuate all’estero possano essere dichiarate e detratte nel modello 730 o Unico al pari di quelle effettuate in Italia. (InvestireOggi.it)