Haiti, forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2: vittime e crolli. La protezione civile: «Ci sono molte vittime» – I video

Open INTERNO

Al momento, il direttore della protezione civile Jerry Chandler, ha confermato che ci sono delle vittime: «Ma non ho ancora il bilancio preciso», ha commentato.

Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato a Haiti, a 12 km a nord-est dalla città di Saint-Louis du Sud.

Lo Us Geological Survey d’altra parte prevede però «un alto numero di vittime» e pesanti danni

Il Paese è ancora le prese con le conseguenze del terremoto che lo aveva colpito nel 2010. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Sono saliti infatti a 304 i morti finora accertati, secondo quanto rende noto la protezione civile. I governi dei paesi latinoamericani si dicono pronti ad aiutare Haiti. (MeteoWeb)

Terremoto devastante. Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato ad Haiti. Continua ad aggravarsi il bilancio del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri Haiti. (Gazzetta del Sud)

Continua infatti ad aggravarsi il bilancio della scossa di magnitudo 7,2 che ha colpito ieri l’isola caraibica. Lo stesso premier ha precisato che i danni più ingenti si registrano nel sud del Paese, nella zona di Grand'Anse e di Nippes (L'Unione Sarda.it)

Secondo la protezione civile di questo che è uno dei paesi più poveri dell'America centrale e che finora ha contato 227 cadaveri, si tratta di una stima che potrebbe accrescersi, man mano che vengono sgomberate le macerie dei tanti edifici distrutti. (Euronews Italiano)

E un uragano è in arrivo Condividi. Le fotogallery più lette di Rainews.it l terremoto a Haiti, le immagini Non si contano le persone ferite o disperse per il violento terremoto che Haiti. (Rai News)

Almeno 305 persone decedute. Secondo quanto rivela la protezione civile haitiana sono almeno 305 le persone morte nel terremoto. Si contano anche delle vittime, almeno 305 secondo l’ultimo aggiornamento della Protezione civile. (Ticinonews.ch)